Cinque finali su cinque giocate (la sesta della consolazione Libero non si è potuta disputare) si sono concluse solamente al quinto e decisivo incontro di doppio maschile dopo svariate ore…è esattamente questo lo “spirito” della Coppa Fioranello, manifestazione mista, unica in Regione.
Sui propri campi il Villa Aurelia di capitan Cotrona è riuscito ad avere la meglio sulla forte squadra del Villa York. Decisivo il doppio Cannizzaro-Scricciolo che hanno battuto Petri-Pelo al termine di un incontro sempre in equilibrio.
Il Villa York, sapientemente capitanato da Delle Rose, si imposto, nel Trofeo Tecnifibre-Pro Kennex, sulla combattiva squadra del Canottieri Roma. Punto decisivo da parte di Macchione-Leopizzi ai danni di Leonardi-Ciampini.
Nella finalina di consolazione del Trofeo Tecnifibre-Pro Kennex il Vigna Fiorita ha avuto la meglio sulla squadra dell’Eschilo 2. Vittoria del doppio decisivo di Fanelli-Volpini su Babudri-Piergentili con l’eloquente punteggio di 36 76 10-7.
Lo scorso week-end, dopo una maratona tennistica di quasi sette ore, il Nomentano si è confermato campione della categoria Libero per il secondo anno consecutivo battendo la forte squadra del TC Parioli che ha ceduto solamente al doppio di spareggio dove Bigiarelli-Bonardi hanno sconfitto Gherardi-Ribechi per 76 63.
Nel tabellone di consolazione BCC Roma il Sole aveva fatto pesare il fattore campo sconfiggendo, solo al termine di una gara molto combattuta, per 3/2 la squadra del Forum B grazie alla vittoria finale di De Cenzo-Possanzini su Sberna-Serrecchia.
Al termine di tutte le finali si sono tenute le premiazioni alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio Marco Graziotti che insieme all’organizzatore Alfonso Trinca hanno dato appuntamento alla prossima edizione.